Come utilizzare le pompe per piscine ad inverter

L’uso corretto della pompa della piscina con inverter può aumentare l’efficienza. In questo articolo forniremo istruzioni chiare su come utilizzare le pompe per piscine con inverter.

L’inverter è il miglior controller per pompe per piscine, come dimostrato dal mercato nel corso degli anni. 

InverWarrior , creata da Aquagem per Ecoacqua, è la prima pompa per piscina completamente inverter al mondo.

Inverwarrior infrange lo stereotipo secondo cui le pompe per piscina sono rumorose come trapani elettrici e difficili da settare manualmente. 

Con prestazioni superiori di 15 volte di risparmio energetico e 30 volte silenziose, Inverwarrior è una pompa per piscina che combina il silenzio e controllo intelligente con un design moderno.

Come utilizzare le pompe per piscine ad inverter

La pompa della piscina con inverter è alimentata da un sistema di inverter che porta l’automazione.

Dotato di un controller intelligente full-touch screen, Inverwarrior lo comandi  con un dito, come se fosse lo schermo di un iPad montato però su una pompa da piscina.

Grazie alla tecnologia InverSilence, l’esclusivo schermo full-touch di InverWarrior visualizza il consumo energetico in tempo reale e il risparmio energetico è visibile.

Per rendere l’intera operazione il più semplice possibile, il controller touch a schermo intero può accedere alle funzioni di uso comune come l’autoadescamento, la commutazione delle modalità operative e l’impostazione dei timer.

È disponibile anche il controllo tramite app remota.

In pratica quando si avvia la pompa della piscina per la prima volta, la pompa della piscina sarà autoadescante per evitare che funzioni a secco e danneggi altre parti come il motore, la tenuta meccanica, ecc.

Pertanto, è fondamentale garantire che la pompa della piscina non funzioni senza acqua.  La pompa per piscina Inverwarrior di Ecoacqua ha una caratteristica unica di protezione dall’assenza di acqua. La pompa spegnerà automaticamente l’alimentazione e invierà un avviso tempestivo se non è piena d’acqua prima dell’avvio.

In questo modo protegge efficacemente la pompa della piscina, aumentandone notevolmente la sicurezza e la durata.

Questa funzionalità partirà in automatico ogni volta che si accenderà la pompa.

Successivamente, la pompa della piscina imparerà da sola a ridefinire il range di portata del sistema rilevando la pressione nella tubazione.

Essendo una delle poche pompe per piscina sul mercato con regolazione automatica e capacità di autoapprendimento, Inverwarrior controlla la portata in base a un sensore di pressione che mantiene una portata costante più precisa.

Non è necessario eseguire noiosi calcoli per ottenere una portata approssimativa, poiché Inverwarrior esegue i suoi calcoli e imposta un intervallo di flusso che funziona meglio per la pompa.

 

Come utilizzare le pompe per piscine ad inverter

Pensa che non è necessariamente doveroso impostare manualmente la velocità della pompa durante l’utilizzo della pompa per piscina Inverwarrior.

Infatti, nella modalità Auto Inverter, è possibile regolare la portata utilizzando le icone “SU” e “GIÙ”. Quindi, il sistema inverter regolerà la capacità operativa in base alla portata preimpostata.

La modalità Auto Inverter impiega solo tre secondi per mantenere la pompa della piscina con inverter in funzione automaticamente e mantenere una portata costante.

Oltre alla modalità Auto inverter, la pompa per piscina inverter Inverwarrior è disponibile anche con la modalità inverter manuale.

È possibile regolare la percentuale premendo le icone “SU” e “GIÙ”. La velocità varierà del 5% ad ogni pressione. È possibile ottimizzare la capacità di corsa in base alle proprie esigenze in un intervallo compreso tra il 30% e il 100%.

Puoi controllare in modalità wireless la tua pompa per piscina Inverwarrior dal tuo smartphone senza andare nella sala macchine.

Le pompe per piscina inverter Inverwarrior sono dotate di un modulo Wi-Fi integrato.

Puoi scaricare facilmente l’app InverFlow dall’App Store o da Google Play .

Una volta registrato, potrai connetterti alla pompa della tua piscina per il controllo remoto da qualsiasi luogo.

La facilità d’uso è un punto forte della pompa per piscina Inverwarrior, il suo obiettivo è di renderla facile da usare e accessibile anche ai meno tecnologici.

Con una pratica configurazione in un solo passaggio, la pompa per piscina inverter Inverwarrior offre una soluzione conveniente con uno schermo full-touch, offrendo agli utenti un’esperienza eccellente di 15 volte risparmio energetico e 30 volte silenziosa.