Che differenza c'è tra una pompa ad inverter e una tradizionale

Quando cambiare la pompa della piscina

Molti di voi si staranno chiedendo quando cambiare la pompa della piscina e molti altri invece si staranno chiedendo perchè cambiare la pompa della piscina.

Di seguito ti daremo qualche informazione che probabilmente ti faranno pensare fortemente di cambiare la vecchia pompa della piscina di 10 anni anche se “per te” funziona  bene.

Quando cambiare la pompa della piscina

Ci sono così tanti termini tecnici da conoscere e modelli da considerare che prima di tutto ti consiglio di fare una consulenza informativa gratuita con dei professionisti. La decisione di acquisto e installazione di una nuova pompa per piscine è una scelta importante e bisogna sì valutare il costo iniziale, ma anche il costo nel tempo e le prestazioni. 

Se vuoi puoi evitare di arrivare alla fine dell’articolo e vuoi subito una soluzione che può fare per te, ti dico subito di scegliere una pompa innovativa con sistema inverter. A questo proposito qui potrai trovare Inverwarrior, la pompa ad inverter n.1 al mondo.

Inverwarrior funziona su qualsiasi piscina, indipendentemente dalle dimensioni dell’impianto idraulico, dal tipo/dimensione del filtro ecc.

Se invece vuoi sapere perchè scegliere Inverwarrior e quando cambiare la pompa della piscina prosegui nella lettura. 

Quando cambiare la pompa della piscina

Bene, ora che hai deciso di proseguire a leggere questo articolo, ti dirò quando cambiare la pompa della piscina e soprattutto perchè.

Innanzitutto non tutte le pompe sono uguali e non tutte le potenze indicano la stessa cosa.

Ad esempio, una pompa da 1 KW di 15 anni fa non è necessariamente altrettanto efficiente o ha la stessa portata d’acqua di una pompa da 1 KW prodotta oggi.

Inoltre, tutte e 2 le pompe prodotte oggi non sono le stesse. Esistono variazioni che alterano drasticamente le prestazioni.

Non allarmarti, tutto ciò che devi sapere è che anche se la potenza potrebbe essere la stessa, le prestazioni sono spesso molto diverse da pompa a pompa.

La tua pompa attuale potrebbe essere quindi obsoleta.

Ognuno di noi sogna una bassa potenza e quindi un risparmio energetico e anche alte prestazioni, ma con le pompe di 10 anni fà questa combinazione non lega più. 

Il bello di Inverwarrior è che con i tre modelli disponibili puoi scegliere la pompa giusta per il fabbisogno della tua piscina e questo ti permetterà di risparmiare notevolmente sui costi iniziali e di utilizzo nel tempo.  

Se una pompa da 1 kw fornirà la circolazione di cui la tua piscina ha bisogno e farà girare l’acqua come deve, perché pagare di più per una da 2 kw in termini di costi iniziali e di costi operativi correnti?

I nostri esperti ti sapranno consigliare il modello di Inverwarrior giusto per la tua piscina in base al volume di acqua, al flusso di circolazione, alla portata massima e a quella minima. Tutti questi dati servono a determinare il prodotto giusto per le tue esigenze.

Ti riportiamo qui sotto una tabella riferita alla nostra pompa ad inverter per piscine.

InverWarrior è la pompa innovativa con sistema inverter per piscine. La sua tecnologia ti permetterà di risparmiare in energia elettrica fino a 15 volte ripetto ad una pompa on/off. Inoltre, Inverwarrior è la pompa più silenziosa in assoluto, infatti la rumorosità è ridotta di 30 volte rispetto alle classiche pompe on/off.

Ogni pompa per piscina poi ha un grafico delle prestazioni e qui sotto ti mostriamo quello dei nostri 3 modelli IW20, IW25 e IW30

Una pompa ad inverter a grandi prestazioni come Inverwarrior ti farà risparmiare nel tempo e avere un prodotto innovativo e adeguato alle tue necessità. Se hai qualche dubbio o domande contattaci senza esitare, vieni in Show Rooma e tocca con mano Inverwarrior e guardalo lavorare.

Seguici su Facebook e metti un lie alla pagina!